Coperture Residenziali

La Fratelli Giorgi realizza coperture residenziali per edifici civili, sia condomini che abitazioni indipendenti, con varie tipologie  di materiale.

 Le coperture residenziali progettate e realizzate dalla nostra azienda hanno lo scopo di garantire il massimo risultato in termini di funzionalità, durabilità, isolamento termico e resa estetica.

 Dopo un sopralluogo iniziale presso l’immobile del cliente e un’attenta valutazione, i nostri tecnici procederanno con la realizzazione del progetto e del relativo disegno tecnico.

Coperture residenziali e riqualificazione energetica

La scelta della tipologia di copertura influenza direttamente la formazione del microclima interno alla struttura e, di conseguenza, i consumi energetici e le relative spese.

 L’utilizzo di materiali di prima qualità e di tecnologie isolanti moderne permettono alla Fratelli Giorgi di garantire la realizzazione di coperture residenziali in grado di favorire il raggiungimento di una condizione di efficienza energetica dell’intera struttura.

 Per la costruzione di coperture residenziali e civili utilizziamo:

  • Tegole di vario genere; 
  • Coppi; 
  • Coperture con pannelli sandwich tipo coppo; 
  • Coperture con lastre grecate; 
  • Diverse tipologie di legno per la realizzazione di tetti ventilati.

Coperture residenziali con lastre grecate e pannelli sandwich

Lastre grecate e pannelli sandwich tipo coppo si distinguono per leggerezza, stabilità, isolamento termico e design gradevole.

Le lastre grecate possono essere in acciaio, alluminio, rame o zinco e sono frutto di lavorazioni di profilatura eseguite con appositi macchinari.

Questa soluzione viene solitamente adottata per la realizzazione di coperture tetti, collaboranti e solai a secco.

I pannelli sandwich tipo coppo vengono realizzati a partire da una lastra di lamiera sagomata e prevedono l’inserimento di uno strato di materiale isolante tra i supporti.

La forte somiglianza con il coppo classico rende questa soluzione la più utilizzata in ambito residenziale anche nei centri storici in quanto soddisfa a pieno i vincoli paesaggistici.

Coperture residenziali e tetti in legno ventilati

Per coloro che sono alla ricerca di una soluzione in grado di assicurare la massima leggerezza, elasticità strutturale e coibentazione termica nel lungo periodo la Fratelli Giorgi propone tetti in legno ventilati.

Queste strutture vengono realizzate utilizzando prevalentemente pannelli in legno lamellare o massello posizionati in modo da creare un’intercapedine per la circolazione dell’aria.

Gli ottimi risultati in termini di comfort abitativo e regolazione termica rendono i tetti in legno ventilati la scelta migliore per ottenere un notevole risparmio energetico ed economico.