FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo rifacimento tetto

Cerchi un PREVENTIVO per la ristrutturazione del tetto?

Vuoi capire quali sono le VARIABILI che possono far lievitare i costi del tuo preventivo di rifacimento tetto?

Cerchi una DITTA affidabile e TRASPARENTE che possa consigliarti?

Fare la ristrutturazione del tetto o cimentarsi da zero nella costruzione di una nuova copertura può risultare molto complicato se non abbiamo una ditta di fiducia alla quale rivolgersi.

Per prima cosa è importante capire quali sono le variabili di spesa che figurano più di frequente in un preventivo di rifacimento tetto, ovviamente i costi avranno un alto indice di variabilità a seconda del materiale usato e della cubatura della struttura.

 

INFORMAZIONI DI BASE PER UN PREVENTIVO CORRETTO

Le prime informazioni da fornire per ottenere un preventivo corretto e in linea con il nostro progetto di rifacimento tetto sono:

La tipologia di tetto scelta

Il progetto vi verrà fatto sicuramente da un ingegnere che andrà a definire la struttura del tetto in base alla vostre esigenze (presenza o meno di sottotetto ad esempio), e alle esigenze strutturali del vostro edificio, coniugate alle esigenze funzionali della struttura. Questo progetto deve essere condiviso con l’azienda edile per permetterle di inserire i costi dei materiali nel modo più accurato possibile.

L’impermeabilizzazione

Se scegliete di realizzare un tetto in legno dovrete forzatamente prevedere una soluzione valida e durevole per l’impermeabilizzazione della vostra casa. Il legno infatti è un materiale poroso che assorbe l’umidità e richiede come in altri casi , una copertura con membrana protettiva; Fratelli Giorgi potrà offrirvi la propria esperienza pluriennale e tante soluzioni e materiali per far fronte alle vostre esigenze. (vedi le tipologie di impermeabilizzazione)

Soluzioni per l’isolamento termico/acustico

Il progettista ha previsto un pacchetto coibentato per l’isolamento termico per vostro tetto?  In un preventivo di rifacimento tetto è importante non trascurare questa voce, infatti un buon isolamento termico vi permetterà di risparmiare fino al 70% dalle bollette di energia degli anni futuri! I materiali disponibili sono diversi e si utilizzano spesso prodotti naturali come lana di roccia, fibre minerali o fibre di legno.

Tegole canadesi o coppi di copertura

Se avete previsto una copertura del tetto con tegole o coppi sarà bene indicarlo nella richiesta del preventivo di rifacimento. Queste coperture sono molto comuni e non hanno costi esorbitanti. Sono le coperture più comuni che troviamo anche su verande e tettoie e hanno la caratteristica di essere un prodotto duraturo e naturale. I coppi in laterizio invece sono quelle particolari tegole “curve” utilizzate prevalentemente per i tetti a falde inclinate. Quest’ultimi hanno il vantaggio di potersi adattare facilmente a forme complesse di copertura e di essere disponibili in diverse colorazioni, in modo da risultare molto utilizzati negli interventi di restauro e ristrutturazione dei tetti.

I vari aspetti sopra elencati faranno parte di un qualsiasi progetto e quindi costituiranno le principali voci di spesa di un preventivo di rifacimento tetto.

 

SPECIFICHE DEL PROGETTO

Ci sono però altri aspetti importanti di cui tenere conto quanto ci si rivolge all’azienda per il preventivo; queste ulteriori informazioni saranno, in alcuni casi, veramente utili per valutare complessivamente la realizzazione del progetto.

MQ di superficie di coperto_ banale come informazione ma fondamentale per realizzare un preventivo corretto.

Altezza dell’intervento da terra_ servirà per valutare l’installazione del ponteggio e il relativo costo.

Presenza o meno del sistema anticaduta_ servirà per valutare il costo e la tipologia dell’ intervento di fornitura e posa della linea vita permanente che più si addice al tetto oggetto di offerta. Tale sistema anticaduta è obbligatorio per tutti gli interventi di ristrutturazione della copertura e nei casi di esecuzione di nuova copertura .

Tipologia della struttura_ edificio privato, condominio o villetta? Qual è lo stato dell’edificio? Si richiede un intervento su una copertura da sanare o su nuova copertura?

Stato di fatto del solaio_ presenza o meno del solaio

Specifiche dell’accantieramento_ è necessario definire qual è l’accessibilità al cantiere per poter valutare se per il ponteggio dovremo occupare suolo pubblico, se avremo a disposizione un’area per depositare il materiale, se siamo una strada con alto traffico o all’interno di un centro storico con ZTL (Se possibile fornire un indirizzo preciso).

Fotografie dell’edificio_ è sempre utile fornire delle fotografie dell’edificio e dell’area circostante.

L’azienda Fratelli Giorgi vi fornirà ad ogni modo un preventivo gratuito per il rifacimento del tetto fornendo nel più breve tempo possibile una valutazione economica circa il lavoro da eseguire. Per esigenze particolari i nostri tecnici effettueranno i sopralluoghi necessari per sviluppare un’accurata analisi progettuale e gestire in modo ottimale la messa in opera del tetto.

 

Utilizza il form per richiederci un preventivo

* campi obbligatori

Nome e cognome*

Telefono*

Email*

Area di interesse*

Messaggio

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*

Inserisci il codice* captcha

 

VALUTAZIONE DEL PREVENTIVO

Nella valutazione tra diversi preventivi consigliamo caldamente di considerare non solo il prezzo totale del preventivo, ma anche la storia dell’azienda che effettuerà i lavori.

Non è raro infatti rivolgersi ad aziende con pochi anni di attività alle spalle che promettono costi bassissimi per poi non riuscire a terminare i lavori o fallire nel giro di qualche mese.

L’affidabilità dell’azienda è una aspetto da non trascurare. La Fratelli Giorgi è una realtà consolidata che opera da più di trent’anni sul territorio italiano con più di mille interventi all’anno.

Su RICHIESTA DEL COMMITTENTE forniamo una POLIZZA ASSICURATIVA che fornisce una GARANZIA POSTUMA DECENNALE sulla realizzazione della copertura; siamo infatti riconosciuti sul territorio per l’operato impeccabile e l’indiscussa posizione di mercato e perciò collaboriamo con la compagnia assicurativa da anni senza aver mai avuto problemi sulle nostre realizzazioni.

Agevolazioni Fiscali

Dal 1° gennaio 2012, con il Decreto Legge 201/2011, le spese per ristrutturazioni edilizie, tra cui quelle sostenute per il rifacimento del tetto, sono state inserite tra gli oneri detraibili Irpef in modo definitivo: quindi, avendone i requisiti, è sempre possibile accedervi, cambiano soltanto la percentuale della misura e il tetto della somma massima ammissibile alla detrazione.

 

ALTRI SERVIZI

La Fratelli Giorgi offre diversi servizi, ecco di seguito alcuni di essi, compilate il nostro form per richiedere un preventivo gratuito!

  1. Tetto in legno
  2. Impermeabilizzazione tetto
  3. Canali di gronda
  4. Lattonerie in genere
  5. Copertura in laterizio (coppi e tegole)
  6. Copertura metallica (pannelli sandwich o lamiere)
  7. Rimozione amianto (eternit)
  8. Sistema anticaduta e linea vita
  9. Ponteggio perimetrale
  10. Ristrutturazione facciate

 

 

Utilizza il form per richiederci un preventivo

* campi obbligatori

Nome e cognome*

Telefono*

Email*

Area di interesse*

Messaggio

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*

Inserisci il codice* captcha

Preventivo rifacimento tetto
TOP